Image may be NSFW.
Clik here to view.Il primo giugno 2016, presso la Sala Riunioni del Comune di Monte Urano, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso di Poesia, indetto dalla redazione del nostro giornalino scolastico online.
I concorrenti, accompagnati dalle rispettive famiglie e da alcuni insegnanti, hanno ricevuto un attestato di partecipazione .
Ai vincitori (AVEGNANO IRIS, BECCARINI EMANUELE, MALINTOPPI ANDREA e SGATTONI ALESSANDRO) sono stati consegnati anche dei simpatici premi, offerti da alcuni sponsor (gioielleria Cameli, cartolibrerie Corsi Novella e Nasini Mery, rappresentante editoriale di Carelli libri).
Questa esperienza è stata splendida, interessante e formativa perché ci ha dato la possibilità di metterci in gioco con semplicità e passione.
La Dirigente scolastica, Ombretta Gentili, ha definito le nostre poesie come “pennellate del cuore” : infatti, quest’occasione è servita anche ad aprire i sentimenti nascosti in ognuno di noi. Ci ha fatto piacere che abbia addirittura proposto di trasferire tutti i componimenti in un libro digitale e che gli insegnanti si siano dimostrati entusiasti di questa iniziativa.
Abbiamo cercato di evidenziare ciò che di bello la vita ci ha regalato e speriamo che le nostre parole possano trasformarsi in “ frecce di riflessione” nel cuore di tutti quelli che le leggeranno.
Ringraziamo la Dirigente, il Presidente della giuria , prof. Piergiorgio Viti, le professoresse Giuseppina Andriola, Marcella Biagioli e Maria Facenna per averci sostenuto in questo giorno così speciale.
Il tempo passerà, la carta ingiallirà ma le nostri emozioni rimarranno indelebili.
2^ B
IRIS AVEGNANO
ANDREA MALINTOPPI